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Il mercato dei cosmetici resiste anche alla crisi, ma la domanda di trasparenza cresce in maniera ancora più esponenziale: due famose aziende, Unilever e Procter & Gamble, hanno ‘promesso’ di rendere noti gli ingredienti contenuti nei propri prodotti, se superiori, nella composizione, allo 0,01%. Questo moto di trasparenza avverrà soltanto negli USA e nel Canada, mentre in Europa (e in Italia) la questione non è stata neanche sollevata. Il nodo riguarda il rapporto tra mercato e consumatori: si ritiene che molte allergie siano connesse alle famose fragranze che si ritrovano in prodotti di ogni genere e la trasparenza del mercato è ritenuta sempre più necessaria. D’accordo il libero mercato, ma i controlli, per la salute pubblica, diventano sempre più necessari. La ‘promessa’ sembra essere comunque piuttosto vaga: si parla del 2019 per il completamento e si inizierà dai prodotti per la casa e per il corpo.

Fonte: https://www.investireoggi.it/economia/non-usare-quel-rossetto-le-sostanze-nocive-evitare-nei-cosmetici-focus-trasparenza-mercato/

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Non usare quel rossetto!

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