In ambito regionale
Sportello aperto ai consumatori

Lo Sportello ACU Ravenna è aperto ai tutti i cittadini, è disponibile per ogni tematica nella tutela dei diritti dei consumatori e utenti nell’ambito del Codice del Consumo.
Lo sportello può fornire assistenza, anche tramite supporto legale, contro:
– truffe subite dai consumatori per acquisti on-line, disservizi legati alle consegne;
– la fornitura di servizi dei gestori di luce e gas, con particolari segnalazioni per risoluzioni unilaterali da parte dei fornitori;
-le telecomunicazioni, circa l’attivazione di contratti non richiesti o l’inadempimento contrattuale legato al mancato rispetto del diritto di recesso;
– la formazione a distanza, con spese sostenute per i corsi e inadempimenti per il conseguimento del titolo o l’abilitazione;
-annullamento di viaggi e relativi disservizi, nonché l’annullamento di eventi e contestuale difficoltà di recupero delle somme di biglietti pagati anticipatamente.
E tanto altro ancora!
PROVINCIA
RAVENNA
CITTA’
RAVENNA
INDIRIZZO
VIA CARDUCCI, 14
0544.1932023
E-MAIL
info@acuemiliaromagna.it
Lunedi 13-19
Mercoledì 13-19
Sabato 13-19
Rivolgetevi allo Sportello ACU aperto a Ravenna per tutte le informazioni utili in ambito di risoluzione stragiudiziale delle controversie, dalle segnalazioni alle conciliazioni.
Lo Sportello ACU Ravenna è un “Sportello finanziato con fondi ex art. 148 della legge n. 388/2000” dalla Regione Emilia-Romagna, con fondi del Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del progetto “Sportelli aperti ai consumatori in ambito regionale”.
